L’obiettivo del programma proposto da Nutrizione & Psiche è quello di sviluppare uno stile di vita attivo.
Per fare questo, inizialmente, non è strettamente necessario andare in palestra: attività utilissime sono la camminata, la corsa, la bicicletta, il nuoto.
L’attività fisica aerobica, unita ad un buon potenziamento muscolare, sono fondamentali per perdere tessuto adiposo e sviluppare massa muscolare, ossia tessuto metabolicamente attivo, quello che “brucia” i grassi. Quindi si consigliano, in alternativa, 10.000 passi al giorno (per questo motivo ad ogni paziente viene regalato un contapassi), 20-40 minuti di corsa, 45-60 minuti di bicicletta o nuoto, a cui abbinare attività di potenziamento muscolare, preferibilmente svolta con l’aiuto di un trainer in palestra. Ottima, a questo scopo, l’attività con le pedane vibranti.
Per svolgere a casa delle sessioni di allenamento sia aerobiche che di potenziamento è possibile iscriversi al canale You Tube “Nicoletta Ferraris”, dove è inserita una raccolta di video realizzati da professionisti del fitness, dedicati sia ai principianti che ai più allenati.
Si ricorda di effettuare una visita medica prima di intraprendere attività fisica.
Centro di Psicologia e Psicoterapia
Piazza Statuto, 1 TORINO
Dr.ssa Lavecchia
+39 347 7306609
Dr.ssa Ferraris
+39 339 7977883